Uniamo

PER I PAZIENTI IN CURA CON OCALIVA NASCE “INTERCEPTCONTE” UN SERVIZIO, VOLTO A GARANTIRE LA CONSEGNA A DOMICILIO DEL FARMACO STESSO.

 

Per evitare il più possibile l’accesso ospedaliero ai pazienti con colangite biliare primitiva, per minimizzare il rischio di entrare in contatto con una possibile fonte di contagio, supportando, al contempo, la necessaria continuità terapeutica Intercept ha attivato “InterceptconTe” un servizio, volto a garantire la consegna a domicilio di Ocaliva(R).

 

Il servizio “InterceptconTe” sarà attivato solo dopo nulla osta formale da parte della tua regione e sarà condotto nel seguente modo:

 

·         La Regione informerà i responsabili degli Enti della possibilità del servizio “InterceptconTe” per i pazienti con PBC e in trattamento con Ocaliva.

 

·         I responsabili degli Enti, dopo accettazione del servizio e interazione con PHSE S.r.l, informeranno i pazienti della possibilità di non recarsi in ospedale per il ritiro del farmaco Ocaliva e illustreranno le condizioni del Servizio secondo un template fornito da PHSE, raccogliendo dai pazienti stessi l’adesione al Servizio e l’autorizzazione a PHSE al ritiro del farmaco ed al trattamento dei propri dati personali.

 

·         Il referente dell’Ente seguendo il piano terapeutico e le vostre disposizioni prescrittive preparerà una busta (courierbag) per ogni paziente in cui saranno inseriti i farmaci da consegnare al paziente. Il referente dell’Ente sarà responsabile del contenuto di ogni busta, che rimarrà sigillata sino alla consegna al paziente.

 

·         PHSE Srl, rapportandosi poi con gli Enti, si farà carico dell’organizzazione del servizio e di tutti gli aspetti logistici connessi al trasporto del farmaco.

 

 

 

Intercept Italia S.r.l., in quanto finanziatore del progetto, non verrà a conoscenza di alcun dato personale dei pazienti che beneficeranno del servizio.

 

 

Amaf ha seguito da vicino lo sviluppo di questo servizio, se avete bisogno di chiarimenti contattate:

 

Franca Resegotti:

 

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Cell: 3917329485 dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30