AMAF Monza ONLUS per la PBC (Colangite Biliare Primitiva)

AMAF Monza ONLUS, associazione impegnata a livello nazionale sul fronte delle malattie autoimmuni del fegato, ha deciso di dedicare 5 giornate alla PBC (Colangite Biliare Primitiva) una malattia rara che verrà ricordata in tutto il mondo domenica 9 settembre. Con l’occasione del PBC Day, Amaf infatti sarà ospite di 5 importanti strutture ospedaliere italiane che permetteranno all’Associazione di creare un’occasione di informazione e confronto tra pazienti e anche tra medici specialisti e pazienti. Tutti coloro che decideranno di recarsi presso i punti d’incontro stabiliti da Amaf, all’interno delle strutture ospedaliere delle città coinvolte nell’iniziativa, potranno ricevere vario materiale informativo e confrontarsi direttamente con i membri di Amaf e con i medici specialisti che si avvicenderanno nelle postazioni dell’Associazione. Il principale argomento trattato sarà certamente la PBC ma non mancherà occasione per parlare delle altre malattie autoimmuni del fegato e dell’attività di Amaf.

Gli appuntamenti con Amaf per la PBC saranno distribuiti nel corso del mese di settembre e il fatto di recarsi in cinque città (certamente rappresentative anche a livello scientifico) da nord a sud del nostro Paese, sarà per l’Associazione anche un tentativo di “incontrare” idealmente tutti i pazienti italiani e dialogare con loro, per così dire, in casa propria.

Ecco gli appuntamenti:

L’ 8 settembre presso l’Azienda Ospedaliera di Padova
Il 9 settembre a Monza, città natale dell’associazione, presso l’Ospedale San Gerardo
Il 14 settembre a Bologna, presso l’Ospedale Policlinico Sant’Orsola
Il 21 e 22 settembre presso il Policlinico Federico II di Napoli, all’interno della manifestazione “Atelier della Salute 2018”
Il 27 settembre a Palermo, presso il Policlinico Paolo Giaccone

AMAF Monza Onlus ci tiene a ringraziare le Strutture Ospedaliere che la ospiteranno e gli specialisti che hanno supportato la loro iniziativa: la prof.ssa Annarosa Floreani (Padova), il prof. Pietro Invernizzi (Monza), il prof. Luigi Muratori (Bologna), la prof.ssa Filomena Morisco (Napoli) e la dr.ssa Vincenza Calvaruso (Palermo).

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

* Checkbox GDPR is required

*

I agree